
Un uomo dalle mille idee, che non si accontenta mai.
Una vita vissuta pienamente senza risparmiarsi, con un solo obiettivo: realizzare il sogno di un bambino che nel mondo del lavoro ha sempre visto il suo desiderio di affermazione e la sua essenza più vera. Un desiderio che è diventato realtà.
È la storia di Davide Reggiori, anima del gruppo omonimo, che è riuscito a conquistare la fiducia di tante persone grazie al suo stile e alla sua dedizione: un successo frutto di una grande passione, di una scrupolosa conoscenza del prodotto, di una costante attenzione al lavoro e di una buona dose di concretezza.
Un percorso che ha origine a Varese, città in cui Davide nasce nel 1988, da una famiglia che ha saputo trasmettergli i valori fondamentali.
Mentre si trova alla ricerca del suo destino, Davide trova soddisfazione nella carriera sportiva di pallavolista, professione che lo accompagna per più di dieci anni e gli insegna il sacrificio, la costanza, l’importanza del lavoro di squadra. Un insegnamento fondamentale che non dimenticherà e che sarà la base del suo futuro successo professionale.
Davide fa il suo ingresso nel mondo delle assicurazioni nel 2012.
Anni dopo ricorda come proprio le difficoltà, la passione e la determinazione di una rivalsa l’abbiano portato a seguire il suo sogno con caparbietà, senza arrendersi di fronte alle difficoltà della vita che non sono mancate sia a livello famigliare che lavorativo.
Affianca con grande passione il padre Daniele, nel mondo assicurativo dal 1982 ed Agente Generale dal 1994.
Ha un passato anche lui da ex sportivo ma nell’ambito del ciclismo, arrivando a sfiorare la carriera da professionista.
Il suo motto è che bisogna prendere il treno quando passa.
Nel 2019 Davide diventa Agente Generale per la compagnia assicurativa Reale Mutua insieme al padre.
Avanguardia ed esperienza sono le parole chiavi di un legame non solo tra padre e figlio ma anche professionale.
Nel 2020 Davide lancia il suo progetto digitale, fondato sul desiderio di creare un nuovo concept di assicurazione, con l’obiettivo di rendere il mondo assicurativo più chiaro e accessibile a tutti, anche ai non addetti ai lavori.
Nel 2023 inizia ad espandersi all’interno del mondo digital, rivoluzionando la sua comunicazione online così da raggiungere quanto più pubblico possibile, aggiorna inoltre la sua offerta al pubblico creando un format di consulenza assicurativa unico nel suo genere, insieme al suo servizio gestionale e informativo “DR club”.
Mille sfumature di un uomo che oggi è anche marito, padre di famiglia e che di sé dice:
“ho trovato la mia strada, la mia direzione. Sono solo all’inizio”.
Perché, come commenta Davide, “senza sacrifici non ci sono benefici”.
Una determinazione ripagata ogni giorno dall’affetto con il quale i clienti gli dimostrano la loro fedeltà, interagendo con lui anche sui social network, nei quali Davide è molto attivo e crede tantissimo.
* Soggetto alla vigilanza dell’IVASS